I Top della 24a giornata

Il mercato e il fantamercato sono alle spalle: molti fantallenatori, stanno provando a rilanciarsi con i bonus freschi freschi di Kolo e Gimenez. Altri invece hanno vinto la loro partita al fanta già sabato pomeriggio: vediamo perchè.

La Top per Ruolo

E’ Skorupski il miglior portiere di giornata, grazie a parate da urlo, che gli valgono un 7 in pagella, a cui si aggiunge il +1 dovuto al suo quinto clean sheet in campionato. 

Tra i difensori, ancora una volta Marusic, al terzo +3 nelle ultime 8 gare. Sblocca il risultato di Lazio-Monza e porta a casa un bel 10.

Mezzo punto in più per il miglior centrocampista di giornata, il brasiliano dell’atalanta Ederson: 7.5 in pagella e un +3 capolavoro.

A proposito di Atalanta e giocate straordinarie, non ci sono più aggettivi per Mateo Retegui:: il suo +12 – 21 complessivo – finisce direttamente negli annali del fantacalcio, al fianco di Martinez, Mertens, Icardi, Immobile, e un altro atalantino Zapata, per restare al recente passato.

La Top 11 di giornata

Partiamo con la difesa: Insieme a Marusic c’è il  7.5 di Djimsiti grazie ad un assist, una settimana dopo il suo primo gol in questo campionato. Primo in assoluto, inserie A, per il giovanissimo Leoni, del Parma: fantavoto 9.5 

A centrocampo, dietro Ederson,  c’è tutta Napoli – Udinese con il 10 di Ekkelenkamp e McTominay.. Dieci come Assane Diao del Como. Un gol reso inutile dal secondo +6 in 3 gare di Kolo Muani tredici fantapunti e mezzo per lo Juventino, mezzo punto in più di Castellanos, autore di gol e doppio assist.

Sono loro a completare il tridente che incorona il Re(tegui) dei bonus.